Polpettine di vitello agli asparagi
vota adesso

Un po'di carne nel nostro menu saranno meglio.
Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura40 min
- Pelate gli asparagi e privateli della parte più dura del gambo, tagliateli a tronchetti e metteteli a cucinare a fuoco medio in un tegame con coperchio, dove avrete fatto sudare lo scalogno tritato con un filo d'olio, fateli insaporire, aggiungete dell'acqua per continuare la cottura, salate, pepate e cuocete stando attenti che restino al dente e con abbastanza liquido, quindi spegnete e teneteli da parte.
- Mescolate la carne macinata di vitello con la salciccia spelata e sgranata, aggiungete la panna, l'uovo, il prezzemolo, sale, pepe ed iniziate ad amalgamare bene con le mani, quindi aggiungete il pangrattato necessario ad asciugare il composto.
- Preparate le polpettine, infarinatele e passatele in una padella antiaderente unta con un filo d'olio; fatele dorare bene, rigirandole; bagnate con un pò di vino bianco, fate evaporare un'attimo, quindi aggiungete gli asparagi precedentemente cotti con il loro liquido e cucinate ancora qualche minuto in modo che le polpettine si insaporiscano con gli asparagi senza far asciugare troppo, aggiustate di sale se serve.
- A cottura ultimata dividete le polpettine con gli asparagi in quattro ciotole e decorate con delle fettine di pane tostato.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta