Petitchef

Pollo croccante in farina di riso e Contorno d'Orto

Portata principale
4 porzioni
15 min
25 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Procedimento:Mondare e pulire le verdure, in una pentola capiente scaldare dell'acqua e a bollore cuocere per 5 minuti le taccole.
  • Nel frattempo in una larga padella scaldare due cucchiai di olio evo e far saltare lo spicchio d'aglio intero, così poi potrete allontanarlo, il sale, il peperoncino e il mazzetto di prezzemolo tritato.
    Lasciare andare qualche istante il soffritto poi aggiungere i pomodorini tagliati a quartini.
  • Trascorsi i 5 minuti, recuperate le taccole con una schiumarola e tagliandole a pezzetti trasferitele subito in padella assieme al soffritto ed ai pomodorini, coprite la padella con un coperchio e minimizzate la fiamma.
  • Nella stessa pentola dove sono state cotte le taccole, contenente ancora l'acqua bollente, sbollentate per 10 minuti gli spinaci.
  • Trascorso quest'ulteriore tempo di cottura recuperate gli spinaci bolliti, se serve tritateli grossolanamente quindi trasferiteli in padella con il resto.
    Regolate tutte le verdure di sale e di peperoncino e spegnendo il fuoco lasciate insaporire con il coperchio per chiuso.
  • Tagliate le fettine di pollo a pezzetti e passatele nella farina di riso, friggetele in olio bollente fino a doratura, salate e servite ben calde assieme al loro contorno di verdure.
  • Se volete variare un po' il gusto, potete passare al mixer un po' di verdure ed utilizzare la crema di taccole, spinaci e pomodori come intingolo per i vostri pezzetti di pollo croccante.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Pollo croccante in farina di riso e Contorno d'Orto
Pollo croccante in farina di riso e Contorno d'Orto - foto 2
Pollo croccante in farina di riso e Contorno d'Orto - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Dolci senza farina: le golose ricette gluten free da preparare a casa! Dolci senza farina: le golose ricette gluten free da preparare a casa! Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Usi la friggitrice ad aria?
Vota