Picnic 1.1: la frittata che risolve tutti i problemi

Ingredienti
2
Ricette simili
-
Amaretti, la ricetta veloce per preparare i biscotti che tutti adorano!
-
Gnocchi alla sorrentina in padella: la ricetta veloce e filante che tutti adorano!
-
Lasagne ricotta e spinaci, la ricetta vegetariana che piace a tutti!
-
Frittata solo con tuorli
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura25 min
- Rompete le uova in una ciotola e iniziate a sbatterle. Aggiungete un pizzico di sale, il cucchiaio di latte, una spolverata di noce moscata e il pepe o peperoncino.
- Amalgamate bene e aggiungete le verdure precedentemente saltate in padella con uno spicchio d’aglio intero e un filo di olio d’oliva.
- Accendete il fuoco e lasciate riscaldare la padella. Aggiungete l’olio, lasciate scaldare e versate il composto di uova. Lasciate cuocere, con un coperchio per 5 minuti.
- Se dovesse essercene bisogno, portate le parti di composto ancora crudo verso l’esterno per permettervi di avere una consistenza abbastanza solida per girare la frittata.
- Appoggiate bene il coperchio alla padella, e giratela. Delicatamente rimettete la frittata nella padella per ultimare la cottura anche dal’altro lato.
- Lasciatela raffreddare e portatela con vo. Potete tagliarla a cubetti, farci dei panini oppure un’insalatona.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!