Petto d’anatra in padella con gli scalogni

Un piatto semplice ma di grande effetto, il Petto d’anatra in padella con gli scalogni è perfetto per chi ama i sapori decisi e autentici. La sua versatilità lo rende adatto a ogni occasione, mentre la sua preparazione facile e veloce ti permetterà di dedicare più tempo ai tuoi ospiti..
Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura15 min
- Incidete il petto d’anatra praticando una serie di tagli sul lato dove c’è la pelle.
- Insaporite con un pizzico di sale,una macinata di pepe,quindi sistematelo nella padella anti aderente calda,mettendolo inizialmente dalla parte della pelle senza aggiungere nessun condimento.
- Fatelo rosolare a fuoco moderato per 7 – 8 minuti prima di girarlo.
- Nel frattempo in un’altra casseruola soffriggete gli scalogni in una noce di burro; spruzzateli con un dito di vino rosso,salate e pepate.
- Coprite con un coperchio e fateli stufare lentamente finché saranno diventati morbidi e tutto il vino si sarà consumato.
- Allora spolverateli con un cucchiaio di zucchero,bagnateli con un goccio di Porto e lasciate glassare: il fondo di cottura diventerà sciropposo .
- Non appena il petto d’anatra sarà pronto, scolate la parte più grassa del fondo di cottura, aggiungete un dito di Porto e lasciatelo evaporare
- Legate il sugo con una noce di burro, mettete nel tegame gli scalogni, tenete il tutto sul fuoco ancora per qualche istante, quindi servite. Il petto d'anatra in padella è pronto!
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
gian
Ottimo semplice e ottimo!
Ho cucinato questa ricetta
anonymous
Piatto di notevole caratura....molto buono!!!!!!
anonymous
Ricetta favolosa...da leccarsi i baffi!!!
S
spaghetto
Veramente buono
anonymous
Corro a comprare il porto che non ho in casa
anonymous
Ottimo
anonymous
Una portata superba e gustosa per intenditori
Vota questa ricetta