Petto d'anatra al the affumicato su lastra di sale rosa

vota adesso
Petto d'Anatra al The Affumicato su Lastra di Sale Rosa
Portata principale
facile
30 min

Ingredienti

4

Preparazione

Preparazione10 min
Cottura20 min
  • Mescolate l'insaporitore e lo zucchero. Massaggiate con questa mistura i petti d'anatra, da entrambi i lati, frizionando bene, affinché gli aromi penetrino in profondità. Cospargete quindi la superficie, sempre da entrambi i lati, di foglie di the, pressate e avvolgete ben stretti nella pellicola.
  • Lasciate riposare in frigorifero per un paio d'ore, quindi scartateli e togliete le foglie di the, aiutandovi con un cucchiaio, ma stando attenti a non incidere la carne.
  • Scaldate la lastra di sale gradualmente sul gas, alzando la fiamma poco a poco finché non sarà ben calda (potete fare la prova facendovi cadere una goccia d'olio), quindi cuoceteci i petti d'anatra, per 8 minuti dal lato della pelle e per 5 dall'altro.
    Servite caldi, accompagnati da mostarda ai frutti di bosco e da un Nero di Avola IGT 2009 Alcalà Sicilia.

Vota questa ricetta

Onde99Onde99

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: