Petitchef

Pennoni lisci al forno

Portata principale
4 porzioni
18 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Preparate un semplice sugo al pomodoro: in un tegame mettete l’olio, i pelati, la carota, la cipolla e il sedano tagliati grossolanamente, il basilico e il sale. Fate cucinare a fuoco medio per 15 minuti.
  • Quando il sugo sarà cotto, passatelo al passatutto e se necessario, continuate la cottura fino a quando non sarà diventato semi-denso.
  • Successivamente cucinate la pasta in abbondante acqua salata.
  • Nel frattempo tagliate a pezzi la scamorza.
    In una teglia da forno mettete la pasta cosparsa con il sugo al pomodoro e la scamorza, mescolate ed infornate a 180 gradi per 15 minuti.
  • Con pochi minuti di grill fate formare la crosticina in superficie.


Foto

Pennoni lisci al forno
Pennoni lisci al forno - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo!

Ultimi articoli

Pericolo soffocamento: tieni lontani questi 10 cibi dai tuoi bambini Pericolo soffocamento: tieni lontani questi 10 cibi dai tuoi bambini Caffè con latte: sì o no? Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta. Caffè con latte: sì o no? Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta. Dieta DASH: un alleato prezioso per l'ipertensione Dieta DASH: un alleato prezioso per l'ipertensione

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota