Petitchef

Patate al forno con pesto e caciotta dolce.....i colori del natale...

Portata principale
2 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 2
4 grandi patate a pasta morbida

50 g burro

10 g di pesto genovese

50 g di caciotta dolce

Preparazione

  • Prendete le patate e pulitele bene sotto il getto d'acqua aiutandovi con uno spazzolino. Poi ponetele su carta oleata per circa 40 minuti a temperatura 180° , spennellate di burro e versate nella teglia un pò d'acqua.
  • Quando vedete che la pasta è abbastanza morbida e la forchetta non fa resistenza, cacciatele dal forno e con un coltello segnate una croce e accennate a sbucciarle con delicatezza. Con un cucchiaino cominciate a scavare al centro fino a creare una conchetta.
  • Mettete a sciogliere il burro rimasto e spennellatele bene anche all'interno della conca, poi aggiungete il pesto alla genovese e pezzetti di caciotta. Infornate a 180°, dopo 15 minuti sfornate e servite ben calde.

Foto

Patate al forno con pesto e caciotta dolce.....i colori del Natale..., foto 1Patate al forno con pesto e caciotta dolce.....i colori del Natale..., foto 2Patate al forno con pesto e caciotta dolce.....i colori del Natale..., foto 3Patate al forno con pesto e caciotta dolce.....i colori del Natale..., foto 4




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Natale nella cucina regionale: le ricette del MoliseNatale nella cucina regionale: le ricette del MoliseNatale nella cucina regionale: le ricette del LazioNatale nella cucina regionale: le ricette del LazioIngrediente del mese di Marzo: la patataIngrediente del mese di Marzo: la patata

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale formaggio usi più spesso nelle tue ricette?
Vota