Petitchef

Omelette leggerissima alle erbe con asparagi bianchi e formaggio

Portata principale
1 porzioni
3 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 1


5 punte di asparagi bianchi

1 fetta di emmental

4 foglie di basilico

maggiorana essiccata

2 cucchiai d'acqua

sale

Preparazione

  • Lessate per 5 10 minuti le punte di asparagi in acqua bollente salata. Scolateli e sbattete l'uovo con gli albumi, un pizzico di sale, due cucchiai d'acqua e la maggiorana.
  • Aggiungete il basilico tritato. Ungete con un goccio d'olio asciugato con lo scottex e scaldate molto bene una padellina antiaderente. Versate nella padellina il composto e lasciatelo rassodare nella parte inferiore per un paio di minuti.
  • Disponete metà della fetta di emmental, gli asparagi e l'altra mezza fetta nel centro della vostra omelette e richiudetela, prima da un lato e poi dall'altro.
  • Fate cuocere per un paio di minuti, girate l'omelette per pochi secondi e servitela. Potete condirla con un filo d'olio o con della glassa di aceto balsamico, oppure mangiarvela così che è buona lo stesso.

Domande:




Commenti dei membri:

01/05/2012

Fa molto schifo!!!!!!

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricetteAsparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricetteAntipasti con asparagi: 6 deliziose ricetteAntipasti con asparagi: 6 deliziose ricettePrimi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziosePrimi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette delizioseRisotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi!Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi!

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Su quale social ci seguite maggiormente?
Vota