Mezze maniche filanti

Mezze Maniche Filanti
Portata principale
facile
25 min
496 Kcal

Primo piatto facile e gustoso. Ho utilizzato le mezze maniche, ma potete usare anche i rigatoni, tortiglioni o formati molto simili. Vi consiglio di mangiarla calda in modo che la mozzarella sia bella filante. Buon Appetito!!!

Ingredienti

4

Ingredienti:

Costo stimato: 3.36 (0.84€/Porzioni)

Preparazione

  • Mezze Maniche Filanti - Preparazione tappa 1Lavare la melanzana, privarla delle estremità e tagliare a cubetti.
    In una padella mettere un giro d'olio e far dorare la cipolla tagliata a pezzettini, aggiungere la melanzana e cuocere per circa 10 minuti aggiungendo un po' acqua. Unire i pomodorini tagliati a metà e la passata di pomodoro e cuocere per altri 10 minuti. Regolare di sale.
    Nel frattempo cuocere la pasta in acqua salata, scolare al dente e trasferire nella padella del condimento. Aggiungere la mozzarella precedentemente tagliata a cubetti
  • Mezze Maniche Filanti - Preparazione tappa 2Saltare il tutto fin quando la mozzarella inizierà a filare. Impiattare e servire.
    Buon Appetito!!!

Vota questa ricetta

Nutrizione

per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 496Kcal
  • Carboidrati: 59.8g
  • Lipidi: 15.5g
  • Grassi saturi: 7g
  • Proteine: 25.6g
  • Fibre: 4.1g
  • Zucchero: 4.1g
  • ProPoints: 13
  • SmartPoints: 15
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (218g)
Vegetariano
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio

Attrezzatura da cucina

Fornelli
Prontoin5minutiProntoin5minuti

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

alberta_b2014

alberta_b2014

A me è piaciuta molto.....

Ho cucinato questa ricetta
abuso

pierparose

Semplice e saporita

abuso

anonymous

Ottima ricetta, anche i consigli ottimi

abuso
Prontoin5minuti
Risposta Prontoin5minuti:

Grazie a te per aver provato la ricetta Alla prossima ;_)

anonymous

La provero'.

abuso
paolo_d2013

paolo_d2013

Ideale x chi ama le melanzane

abuso

anonymous

Ottimo direi

abuso

anonymous

Invece della cipolla si puo' usare l'aglio e qualche foglia di basilico. il mio consiglio e' di mettere uno spicchio intero (un po' schiacciato) di aglio e tiralo via dopo aver fatto insaporire le melanzane. Il basilico va messo durante e dopo la cottura. NB. ATTENZIONE a che l'aglio non frigga!

abuso