Petitchef

Involtini di verza + verza e fagioli!

Portata principale
2 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Sbollentate per qualche minuto le foglie di verza in una casseruola larga in acqua non salata. Quando le foglie saranno tenere poniamole in una ciotola con acqua fredda.
  • Intanto prepariamo il ripieno. In una Padella amalgamiamo il purè con un goccio di latte, il prosciutto tagliato in quadratini. Aggiustiamo di sale e pepe e facciamo leggermente riscaldare.
  • Su un tagliere mettiamo 2 foglie di verza leggermente sovrapposte e al centro poniamo un po del ripieno. Pieghiamo all?interno i lati verticali e poi avvolgiamo partendo dal lato in basso. Poniamo in una teglia da forno rivestita di carta forno.
  • Ripetiamo fino all'esaurimento degli ingredienti. Spolverizziamo gli involtini con del parmigiano grattugiato e qualche seme di coriandolo. Poniamo in forno a 180° per circa 15 minuti finendo con qualche minuto di grill. Facciamo intiepidire e serviamo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Involtini di verza + verza e fagioli!
Involtini di verza + verza e fagioli! - foto 2
Involtini di verza + verza e fagioli! - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa Cosa preparare con i fagioli: 12 irresistibili ricette scelte per voi! Cosa preparare con i fagioli: 12 irresistibili ricette scelte per voi! La tecnica infallibile per preparare gli involtini primavera a casa La tecnica infallibile per preparare gli involtini primavera a casa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Verdure ripiene: quale preferisci?
Vota