Gnocco boemo
vota adesso

Ingredienti
2
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura20 min
- Prendere la metà del latte. Nel fra tempo tagliare il panino raffermo a dadini. Nel latte rimanente sbattere l'uovo un pò. Mischiare le farine col sale,aggiungere il panino e maneggiare, poi aggiungere latte con l'uovo ed infine lievitino.Non dovrebbe appiccicare ma non deve essere nemmeno tanto duro l'impasto. Lasciare lievitare 1 ora.
- Trascorso questo tempo. Formare un rotolino che lasciamo lievitare altri 30 minuti. Preparare l'acqua salata e portarla ad ebollizione così che bolle proprio quando sono trascorsi i 30 minuti. Mettere gnocco nell'acqua e far cuocere 10 minuti poi piano piano giriamo sempre nell'acqua e lasciamo cuocere l'altra parte del gnocco altri 10 minuti.
- Intanto preparare la forchetta-questo è la cosa più importante di tutte- mentre con una mano cominciamo togliere il gnocco dall'acqua con l'altra dobbiamo velocemente bucarlo con la forchetta e poi appoggiare sulla griglia-ma siccome non appoggiato sul piatto. A questo punto prendiamo il filo e tagliamo il gnocco a rondelle. Accompagnare con le salse dense.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 472Kcal
- Carboidrati: 76.3g
- Lipidi: 9.6g
- Grassi saturi: 2g
- Proteine: 16.5g
- Fibre: 3.6g
- Zucchero: 7.2g
- ProPoints: 12
- SmartPoints: 14
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (206g)
Vegetariano
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!