Gnocchi di zucca alla sorrentina

vota adesso
Gnocchi di zucca alla sorrentina
Portata principale
facile
50 min

Ingredienti

10

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura20 min
  • Pulire la zucca,tagliarla a pezzetti e metterla in una casseruola con acqua bollente salata,lasciar cuocere una ventina di minuti o fino a che non la sentirete molto tenera. Allora scolatela ben bene e passatela al setaccio o al mixer.
  • Sulla spianatoia mettere la farina ,nel buco al centro la zucca e pian piano incorporare la farina alla zucca e impastare il tutto,se è troppo morbido aggiungere altra farina ,deve risultare una pasta; abbastanza compatta e soda.
  • Quindi formare lunghi bastoncini grossi come un dito,tagliarli a tocchetti di un paio di cm.poi o li lascio cosi' o li passo sull'apposito attrezzo per ottenere gnocchi rigati.
  • Nel frattempo avrete preparato un bel sugo con basilico ,io lo preparo in una grande padella o nella wok. Quando sono pronti lessarli in abbondante acqua salata e a questo punto conviene assaggiarli per evitare di mangiarli crudi ,siccome rimangono piu' duri di quelli di patate non vanno scolati appena affiorano a galla.
  • Vorranno circa 5 minuti in piu' e una volta scolati versateli nel sugo,amalgamate aggiungendo tanta mozzarella e parmigiano grattugiato,impiattare e servire immediatamente.

Vota questa ricetta

MMakenia

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: