Petitchef

Gnocchetti con asparagi e gamberi

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
12 code di gamberi sgusciate e devenate

800 g di gnocchi di patate

300 g di punte di asparagi congelate

4 cucchiai di olio extravergine d'oliva

1 spicchio d'aglio


5 cucchiai di salsa di pomodoro

2 dl di latte

1 mazzetto di basilico

sale e pepe q.b.

Preparazione

  • Tagliate a pezzetti le punte di asparagi e le code di gamberi. Scottate le punte di asparagi per 1 minuto in acqua bollente salata. Rosolate nell'olio l'aglio tritato con la cipolla, dopo 5 minuti aggiungete i gamberi e gli asparagi.
  • Salate, pepate, fate insaporire, poi unite la salsa di pomdoro e il latte. Lasciate sul fuoco finché gli asparagi saranno teneri e il sugo ristretto.
  • Cuocete gli gnocchi in acqua bollente salata, scolateli quando vengono a galla, trasferiteli in una terrina calda, conditeli con il sugo di gamberi e asparagi e le foglie di basilico spezzettate. Servite subito.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Antipasti con asparagi: 6 deliziose ricetteAntipasti con asparagi: 6 deliziose ricettePrimi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziosePrimi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette delizioseRisotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi!Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi!Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricetteAsparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale tra questi dolci amate di più?
Vota