Petitchef

Frittata di spaghetti ripiena

Portata principale
3 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Fate dorare l'aglio in un tegame con 3 cucchiai di olio; unite la polpa di pomodoro, salate, pepate e cuocete a fuoco moderato per 10 minuti; profumate con il basilico.
  • Tagliate la mozzarella a fettine, e lasciatela sgocciolare bene. Spellate la salsiccia e tagliatela a fettine. Mettete a cuocere gli spaghetti in una pentola con abbondante acqua bollente salata.
  • Sbattete le uova con il prezzemolo tritato, metà parmigiano e pecorino, un pizzico di sale e pepe.
  • Scolate gli spaghetti al dente, passateli velocemente sotto l'acqua fredda, sgocciolateli bene e conditeli con il composto di uova.
  • Scaldate l'olio rimasto in una larga padella antiaderente, unite metà del composto di spaghetti, distribuitevi sopra la salsa di pomodoro, la salsiccia, la mozzarella e i restanti formaggi grattugiati.
  • Coprite con il rimanente composto,mettete il coperchio e cuocete la frittata a fuoco basso per 5-6 minuti, finché sulla base si sarà formata una crosticina dorata; giratela, aiutandovi con il coperchio, e cuocetela dall'altro lato. Servitela calda o fredda.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Qual è la differenza tra frittata e omelette? Qual è la differenza tra frittata e omelette? Frittate estive: 12 ricette imperdibili con ingredienti di stagione! Frittate estive: 12 ricette imperdibili con ingredienti di stagione!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota