Filetto di merluzzo in fagotto con concassè di pomodori

Filetto di merluzzo in fagotto con concassè di pomodori
Portata principale
facile
35 min

Filetti di merluzzo avvolti con foglie di verza e fettine di carota. Piatto molto delicato. Io ci abbinerei un bel vino falanghina. Bon appétit!

Ingredienti

2

Preparazione

Preparazione20 min
Cottura15 min
  • Lavate le foglie di verza larghe e sbollentatele in poca acqua salata per pochi minuti. Prendete le foglie che avete sbollentato, asciugatele e togliete la parte finale della costa. In un secondo passaggio, sbollentate le fettine di carota per pochi minuti e mettete in acqua fredda e ghiaccio
  • A parte, sfilettate il merluzzo fresco (se preferite potete usare i filetti gelo) eliminando la parte della pancia, quindi, posizionate i filetti in un piatto e conditeli con sale, prezzemolo, ed olio aromatizzato con un quarto di aglio tritato.
  • Su di un tagliere stendete le foglie di verza, adagiate sopra le fettine di carota in senso verticale, quindi stendete il filetto di merluzzo. Chiudete il tutto ad involtino. Potete aiutarvi anche con un foglio di pellicola se preferite.Ripetete l'operazione con gli altri filetti
  • Mettete gli involtini in una padella aggiungendo olio, aglio e la concassè di pomodori. Lasciate cuocere il tutto a fuoco medio per 15 min circa con coperchio.
  • Servite gli involtini sulla concassè di pomodori e guarnite con prezzemolo ed una rosellina di pomodoro. Buon appetito!

Vota questa ricetta

sempliceSempliceSempliceSemplice

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

anonymous

Molto buona

abuso