Fettuccelle con crema di zucchine

Fettuccelle con crema di zucchine
Portata principale
media
25 min

Ingredienti

2

Preparazione

Preparazione15 min
Cottura10 min
  • Prima ho tostato una decina di mandorle in padella. 3 di queste le ho poi tritate grossolanamente.
    Ho rosolato la cipollina tritata e ho aggiunto le 2 zucchine tagliate a spicchi. Ancora un pochino d'olio, 3 foglie di basilico e un pò di peperoncino che non ci sta mai male.
    Leggermente abbrustolite le ho messe nel mixer con le mandorle a pezzi e dopo i primi giri di trito ho aggiunto l'unico formaggio che ho trovato in frigo: al posto del pecorino 2 banalissime sottilette!
    In questo modo ne è uscita una bella cremina morbida e densa. Apparentemente da crostino direi.
    Alcune zucchine le ho tenute da parte intatte per metterle successivamente nel sugo terminato.

    Nel frattempo pomodorini a fuoco vivo in padella con un pò d'olio e con le 7 mandorle intere tostate.

    Ho fatto bollire la pasta (fettuccelle De Cecco) e poco prima del fine cottura le ho scolate e messe in padella con i pomodorini, ho aggiunto le zucchine integre rimaste e piano piano che il tutto prendeva un calore uniforme ho aggiunto a cucchiaiate la crema di zucchine che si è perfettamente sciolta e amalgamata.

Vota questa ricetta

giorgia.joyGiorgia.joy

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: