Cookies con gocce di cioccolato e pistacchi di bronte

vota adesso
Portata principale
facile
1 ora

Avete mai pensato ad aggiungere i pistacchi di bronte ai cookies? Cioccolato e pistacchio, si sa, è un abbinamento esplosivo. Correte a provare a ricetta di questi biscotti, spiegata passo per passo.

Ingredienti

3
Costo stimato: 6 (2€/Porzioni)

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura30 min
  • Far fondere il burro in un pentolino con i 2 tipi di zucchero, aggiungere le uova una alla volta avendo cura di mescolare bene. In una ciotola mescolare la farina con il lievito e il sale, dopodichè aggiungere il tutto alle uova.
  • Mescolate finchè tutto non sarà ben amalgamato , e solo quando avrete ottenuto un bell'impasto cremoso, aggiungete le gocce di cioccolato e i pistacchi leggermente frantumati nel mortaio.
  • Fate rassodare l'impasto in frigo o in freezeer, arrotolatelo come un salame e dopo circa 1 ora tagliatelo a fette da 1 cm circa che disporrete sulla carta da forno molto ben distanziati; se invece siete pasticcioni come me, stendete tutto l'impasto sulla placca da forno ricoperta dalla carta e spalmatelo bene in modo che sia uniforme, infornate a 190° e cuocete per circa 15 minuti.
  • Una volta tirato fuori dal forno il composto sarà ancora morbido, a questo punto ritagliate con un coppapasta, o semplicemente con un bicchiere, i biscotti cercando di sfruttare tutta la pasta.
  • In questo modo otterrete dei biscotti belli da vedere con la loro forma regolare che potrete regalare, e un sacco di "ritagli" da chiudere in una scatola di latta e da mangiare poi a colazione col latte freddo.

Vota questa ricetta

ViaggiandoMangiandoViaggiandoMangiando

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: