Coniglio in fricassea - ricetta facile
Un piatto saporitissimo
Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione25 min
Cottura1 ora
- Mettete i funghi in ammollo nell'acqua tiepida per 15 minuti.
- Infarinate i pezzi di coniglio, eliminate la farina in eccesso e rosolate in padella nell'olio. Quando avranno preso colore, unite la pancetta tagliata a striscioline e la cipolla a pezzetti.
- Dopo 5 minuti alzate la fiamma e irrorate con il vino, sfumate, quindi abbassate la fiamma e versate 2 litri d'acqua in cui avete sciolto il concentrato di pomodoro. Strizzate i funghi e aggiungete.
- Salate, pepate e fate cuocere per 30 minuti. Cospargete con il prezzemolo tritato e continuate la cottura ancora per 30 minuti, fino a quando la carne sarà morbida.
- Sgocciolate la carne e adagiate nel piatto da portata caldo.
- Versate i tuorli e il succo di limone nel fondo di cottura e mescolate continuamente per 2 minuti su fuoco basso, fino al formarsi di una salsina cremosa.
- Versate sui pezzi di coniglio e servite subito.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 621Kcal
- Carboidrati: 26.9g
- Lipidi: 30.6g
- Grassi saturi: 11.1g
- Proteine: 48.6g
- Fibre: 3.3g
- Zucchero: 7.6g
- ProPoints: 15
- SmartPoints: 18
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (473g)
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
4.75/5, 4 voti 1 commento
F
facco
Ottimo
Vota questa ricetta