Chicche di patate con salmone, asparagi e tartufo

Ingredienti
3
Preparazione
Preparazione20 min
Cottura15 min
- Per prima cosa tritate finemente la cipolla e fatela soffriggere con un pò d'olio extravergine di oliva. Tagliate a pezzetti gli asparagi, rimuovendo la parte finale più dura e mettete anche quelli in padella.
- Tenete da parte le punte che sono più delicate e avranno aggiunte dopo qualche minuto quando i gambi saranno già morbidi.
- Sfumate con un goccio di vino bianco, pepate. Non salate troppo dato che il salmone è già di suo molto salato. Tagliate il salmone a tocchetti e fatelo saltare in padella insieme agli asparagi.
- Cuocete le chicche di patate in una pentola d'acqua bollente e rimuovetele con una schiumarola non appena vengono a galla, trasferendole direttamente nella padella con il sugo.
- Aggiungete un cucchiaino di crema di tartufo bianchetto e un cucchiaio di acqua di cottura delle chicche per sciogliere la crema.
- Fate saltare il tutto molto velocemente, giusto il tempo di amalgamare il tutto, per evitare di rompere le chicche di patate. Impiattate e servite il vostro piatto profumatissimo!!
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 182Kcal
- Carboidrati: 18.7g
- Lipidi: 6.2g
- Grassi saturi: 1.3g
- Proteine: 11.8g
- Fibre: 2.1g
- Zucchero: 3.1g
- ProPoints: 5
- SmartPoints: 5
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (208g)
Senza zuccheri aggiunti
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta