Petitchef

Cestino Croccante d'Insalata

Ieri dopo una bellissima giornata trascorsa al mare, sono tornata a casa e non sapendo cosa preparare per cena, ho aperto il frigo e ho pensato ad una bella insalatona fresca. Invece di servirla nella solita insalatiera, ho preparato un cestino di pasta sfoglia da mangiare insieme alla nostra ricca insalata! Possiamo servirla sia come piatto unico, che come contorno quando si hanno amici a cena. Un'idea carina e sfiziosa per portare in tavola l'insalata.
Buon Appetito!!!

Portata principale
2 porzioni
5 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Ingredienti:

Costo stimato: 14.67 (7.33€/Porzioni)

Preparazione

  • Tappa 1 - Cestino Croccante d'Insalata
    Srotolare il rotolo di pasta di pasta sfoglia e con la stessa carta adagiarla su uno stampo di alluminio per torte dal diametro di 22 o 24 cm. Infornare a 180° per circa 18-20 minuti. Controllare la cottura, deve risultare dorata e croccante altrimenti quando la tirerete fuori si sgonfierà tutta e non potrete capovolgerla
  • Tappa 2 - Cestino Croccante d'Insalata
    Nel frattempo in una ciotola mettere l'insalata, i pomodorini tagliati a metà, le olive, il tonno, le mozzarelline e condire il tutto con sale e olio. Mescolare bene.
    Una volta che il nostro cestino sarà cotto, tirare fuori dal forno e lasciar raffreddare. Trasferire l'insalata nel cestino di pasta sfoglia e portare in tavola.
    Buon Appetito!!!

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:




Commenti dei membri:

25/08/2015

Viva il vegetariano

Ho cucinato questa ricetta (1) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Insalata di pollo: 9 ricette sfiziose per tutto l'anno Insalata di pollo: 9 ricette sfiziose per tutto l'anno

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota