Cavatelli alle cime di rapa con mollica fritta, pomodorini e peperoni cruschi.
Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura30 min
- Mondare le cime di rapa, tagliando i gambi più grossi e le foglie malandate.
Mettere a bollire le cime di rapa in una grossa pentola con abbondante acqua. - Nel frattempo sminuzzare la mollica di pane nel mixer.
Mettere poi in una pentola dai bordi alti dell'olio a scaldare con peperoncini e aglio. - Quando l'olio è ben caldo, togliere l'aglio e aggiungere la mollica di pane. Attenzione perchè probabilmente schizzerà un po'.Se volete dare un tocco di croccantezza in più al piatto, una volta pronta la mollica metterla da parte e aggiungerla solo alla fine, insieme ai peperoni cruschi sbriciolati.
- Le cime di rapa nel frattempo dovrebbero essere pronte quindi scolatele, senza buttare l'acqua di cottura, e insaporitele insieme alla mollica di pane nell'olio.
- Chiudere poi il fuoco sotto il condimento e mettere a cuocere la pasta nell'acqua di cottura delle cime di rapa, agiungendo prima una manciata di sale grosso.
- Quando la pasta sta per terminare la cottura, accendere il fuoco sotto il condimento e aggiungere i pomodorini tagliati a metà.
- Aggiungere poi i cavatelli, ancora un po' duretti, nel condimento e lasciarli insaporire fino a che la cottura sarà terminata.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta