Petitchef

Catalana di gamberi (con riso basmati)

Portata principale
4 porzioni
15 min
4 min
facile
Accompagnato la catalana di gamberi con un riso basmati lessato.

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
250 g di code di gambero sgusciate

500 g di pomodorini pachino

una cipolla rossa di tropea, non troppo grande

olio, limone, sale, pepe bianco

Preparazione

  • Prima di tutto preparo la salsina: quattro cucchiai d’olio, il succo di un limone, un pizzico di sale e una macinata di pepe bianco.
  • Taglio i pomodorini pachino in quattro parti. Affetto la cipolla rossa sottile, il più sottile possibile. Mescolo pomodoro e cipolla in una ciotola.
  • Intanto lesso i gamberi (in acqua salata), tre quattro minuti al massimo, li scolo e li passo bollenti nella ciotola dove si fredderanno e inzieranno ad insaporirsi.
  • Verso la salsina e continuo a mescolare finchè il condimento non sarà uniformemente distribuito. Adesso la ciotola va in frigo, dove sarà bene lasciare ad insaporire almeno un oretta.

Domande:



Video correlati

YouTube



Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con i Gamberi: tante idee sfiziose per antipasti, primi e secondi piattiRicette con i Gamberi: tante idee sfiziose per antipasti, primi e secondi piattiRicette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef.itRicette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef.itFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicette con i peperoni: tante idee facili e sfiziose

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quanto tempo passate mediamente a cucinare in questo periodo?
Vota