Petitchef

CASARECCE AL FORNO AL GRANO SARACENO E VERDURE

Una gustosissima ricetta vegetariana da condividere con gli amici o in famiglia. Scoprite cosa vi serve per prepararla a casa!

Portata principale
4 porzioni
15 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Per il ripieno:

Per la besciamella al grano saraceno:

Preparazione

  • Per il ripieno: mondare e lavare gli spinaci più volte in acqua per eliminare bene tutto il terriccio, cuocerli a vapore in una casseruola aggiungendo solo un pizzico di sale. Una volta pronti, strizzarli per eliminare l?acqua in eccesso e tritarli. Nel mentre, lessare in abbondante acqua salata i broccoletti. Mettere entrambi gli ingredienti da parte.
  • Per la besciamella al grano saraceno: in una piccola casseruola a fuoco basso sciogliere il burro, unire la farina di grano saraceno setacciata e mescolare velocemente. Versare il latte a filo continuando a mescolare accuratamente per evitare che si attacchi sul fondo e che si formino i grumi. Alzare la fiamma e fare sobbollire per una decina di minuti, senza smettere di mescolare di continuo. Spegnere, aggiungere il sale, una grattugiata di noce moscata e il formaggio ridotto a pezzetti.
  • Cuocere le casarecce in acqua bollente salata. A cottura ultimata scolare la pasta e raccoglierla in una pirofila da forno rivestita con carta da forno. Condirla con la crema e le verdure cotte in precedenza, sistemarla per bene e completare con una spolverata di grana e pinoli tostati. Infornare il tutto a 200° per circa 20 minuti. Servire tiepida.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Grano saraceno. La rinascita di una pianta virtuosa, la sua coltivazione e la sua cucina. Grano saraceno. La rinascita di una pianta virtuosa, la sua coltivazione e la sua cucina. Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Verdure ripiene: quale preferisci?
Vota