Petitchef

Casarecce alla napoleone

Portata principale
4 porzioni
5 min
10 min
facile
La pasta alla napoleone è un primo piatto a base di mozzarella e petto di pollo. E’ un piatto semplice ed economico, adatto anche ai bambini. Dopo aver cotto il pollo con un dado , si unisce alla pasta insieme alla mozzarella e si porta a tavola.

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
400 gr casarecce

4 fettine di petto di pollo

1 dado vegetale


1 cucchiaio di olio evo

Preparazione

  • Tappa 1 - Casarecce alla napoleone
    Iniziamo con il tagliare a pezzetti il petto di pollo. In una pentola antiaderente mettere il pollo con l’olio e cuocere a fuoco moderato per 5 minuti. Aggiungere il dado e terminare la cottura aggiungendo un poco di acqua.
  • Tappa 2 - Casarecce alla napoleone
    Intanto cuocere la pasta al dente. Scolare la pasta ed unire il pollo con la mozzarella tagliata a pezzetti. Accendere il fuoco ed amalgamare il tutto fino a quando la mozzarella sarà sciolta del tutto. Servire a tavola.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci alla cannella: profumo e bontàDolci alla cannella: profumo e bontàTanti dolci golosi da preparare alla propria mammaTanti dolci golosi da preparare alla propria mammaCapodanno cinese: alla scoperta delle tradizioni culturali e culinarieCapodanno cinese: alla scoperta delle tradizioni culturali e culinarie12 ricette alla zucca12 ricette alla zucca

Domanda del giorno
Quale frutta usi per preparare dolci in questo periodo?
Vota