Petitchef

Carpaccio di capriolo con porcini e parmigiano croccante

Portata principale
4 porzioni
30 min
1 ora
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tagliate il filetto di capriolo a fettine molto sottili, metterlo in buste separate da sottovuoto o da frizer e battetele delicatamente con il batticarne.
  • Sciogliete la senape con l'aceto balsamico in una fondina, poi aggiungete sale e una punta di cucchiaio di prezzemolo e maggiorana tritati.
  • Immargetevi le fette di capriolo per qualche secondo da entrambe le parti. Formate un disco di parmigiano su di un piatto, passatelo al microonde finchè non si è sciolto e tenderà appena ad essere colorito.
  • Oppure se non avete il miscroonde sgrattugiate il parmigiano facendone uno strato sul fondo di una padella antiaderente e mettetelo sul fuoco medio basso a cuocere finchè non sarà sciolto e dorato. Tagliatelo a triangoli mentre è ancora caldo e lasciatelo raffreddare.
  • Lavare la rucola e le foglie di nasturzio, sgocciolare bene e condire con sale aceto e olio. Pulite accuratamente i porcini e tagliateli sottilissimi con l'afffetta tartufo o a mano libera se possedete un coltello ben affilato.Disponete l'insalata sui piatti di portata, sistemate sopra il carpaccio, ricoprite con le fette di porcini e guarnite con i triangoli di parmigiano.

Ricette simili

YouTube

Foto

Carpaccio di capriolo con porcini e parmigiano croccante, foto 1
Carpaccio di capriolo con porcini e parmigiano croccante, foto 2
Carpaccio di capriolo con porcini e parmigiano croccante, foto 3
Carpaccio di capriolo con porcini e parmigiano croccante, foto 4
Carpaccio di capriolo con porcini e parmigiano croccante, foto 5
Carpaccio di capriolo con porcini e parmigiano croccante, foto 6

Domande:




Commenti dei membri:

03/03/2015

Un successo con gli amici

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavola Primi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavola Ricette con Parmigiano: tante idee per stuzzicare con gusto! Ricette con Parmigiano: tante idee per stuzzicare con gusto! Natale nella cucina regionale: le ricette della Valle d'Aosta Natale nella cucina regionale: le ricette della Valle d'Aosta

Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi il pesce?
Vota