Carciofi, finocchi e ceci brasati con l'alloro
vota adesso

Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura20 min
- Usate una pentola sufficientemente larga e che possa contenere le verdure quasi in un solo strato.
- In abbondante olio soffriggete l'aglio, l'alloro e il timo: la fiamma è bassa e l'aglio non deve prendere colore.
- Aggiungete il finocchio, i carciofi e le patate. Alzate la fiamma e fate insaporire. Salate. Versate un po' di acqua: deve coprire le verdure per metà. Aggiungete il succo di limone.
- Coprite, abbassate la fiamma al minimo e fate cuocere per 20 minuti circa. Aggiungete i ceci.
- Portate a cottura, aggiungendo qualche cucchiaio di acqua calda se vedete che non c'è sufficiente liquido: le verdure non devono affogare nel brodo, ma devono rimanere comunque ben umide.
- Al momento di servire, irrorate queste verdure brasate con altro olio di oliva e decoratelo con un po' di prezzemolo tritato.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta