Petitchef

Calamari in Umido, ricetta multi-uso in pentola a pressione

Portata principale
6 porzioni
20 min
25 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Per cucinare i calamari: Nella pentola a pressione a freddo, aggiungere 2 cucchiai di olio d'oliva, lo spicchio d'aglio, il pizzico di peperoncino e le acciughe.
  • Accendere il calore al minimo, senza il coperchio, e mescolate tutto finche' l'aglio comincia ad insaporirsi ed è dorato.
  • Quindi, alzate il calore a fiamma media, aggiungere i calamari e dorarli leggermente . Poi, aggiungete il vino e fatelo evaporare un po.
  • Infine, la polpa di pomodoro, riempite la confezione di pomodoro con un pò d' acqua per recuperare tutta la polpa e aggiungere anche metà del prezzemolo tritato.
  • Chiudete il coperchio della pentola e alzate il calore al massimo.
  • Quando la pentola raggiunge pressione, abbassare il calore al minimo e cominciare a contare 10-15 minuti di cottura sotto pressione ALTA - secondo la grandezza dei calamari.
  • Scaduto il tempo di cottura, portare la pentola fino al lavandino ed aprirla col metodo veloce, far scorrere acqua fredda sul coperchio finche' la pressione si abbassi.
  • Condire con un filo di olio di oliva ed il resto del prezzemolo prima di servire.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dall'antipasto al dessert: 12 ricette sfiziose da preparare con la pentola a pressione Dall'antipasto al dessert: 12 ricette sfiziose da preparare con la pentola a pressione Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Ritorna in libreria Ricette per il corpo e per l’anima di Hildegard von Bingen Ritorna in libreria "Ricette per il corpo e per l’anima" di Hildegard von Bingen

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Cosa mangi in spiaggia?
Vota