Avete presente al preparato per fare la torta fresca allo yogurt della Cameo? Beh io ne faccio a meno. Allo stesso costo di una confezione di preparato, io realizzo una torta grande il doppio.
Munitevi di una tortiera a cerniera!
Ingredienti
12
Per la base biscottata :
Per la crema :
Per la guarnizione :
Preparazione
Tagliare a pezzetti i fogli di gelatina e metterli in ammollo in 50 ml di acqua, per 10 minuti. Scaldare lo yogurt a bagnomaria fin quando non risulterà tiepido (aiutatevi con un termometro e tenetevi tra 30-35 C°).
Ammorbidite la margarina a bagnomaria, unitela ai biscotti sbriciolati e al il riso soffiato. Una volta che i biscotti avranno assorbito gran parte della margarina, disponete il composto sul fondo della tortiera (meglio se ricoperta da carta forno).
A parte scaldate il latte (senza farlo bollire) e aggiungetevi la gelatina in fogli strizzata, spegnete il fuoco e mescolate fin quando si sarà completamente sciolta. Aggiungete il composto ottenuto, poco per volta, allo yogurt preoccupandovi di mescolare velocemente. Questo procedimento farà sì che la gelatina non si solidifichi a contatto con un composto più freddo.
Montata la panna (appena uscita dal frigorifero) e incorporate, poco per volta, il composto di gelatina e yogurt. A piacere potete aggiungere 1 cucchiaio di granella di cocco.
Mettete la mousse nella tortiera, tenendone da parte un tre cucchiai per creare dei ciuffetti in superficie. Conservare in frigorifero per almeno 2 ore.
Una volta raffreddata disponete la torta in un vassoio da portata. Guarnite con 6 meringhe disposte a cerchio e una al centro. Fate colare il topping a volontà e spolverizzate con la granella di cocco.
Commenti dei membri:
RIFATTA OGGI CN YOGURT ALLE CILIEGE E DECORATA CN QUELLE FRESCHE