Il trucco infallibile per snocciolare le ciliegie velocemente

Anche tu pensi stagione delle ciliegie sia troppo breve?
Non di Petitchef siamo grandi fan delle ciliegie e le utilizziamo spesso per preparare dei golosi dolci: muffin, blondie, torte, clafoutis oppure cheesecake. Questi meravigliosi frutti orientali deliziano il nostro palato da giugno a settembre ma togliere il nocciolo a volte risulta un po' una seccatura.
Leggi anche:
Per risolvere questo problema in men che non si dica, abbiamo trovato un ottimo trucco che vi permetterà di rimuovere facilmente i noccioli senza spendere una fortuna in utensili di ogni tipo. Tutto ciò di cui avrete bisogno è una cannuccia rigida: tipo una cannuccia in acciaio inossidabile che probabilmente avete già a casa. Preparatevi a dire addio ai noccioli delle ciliegie e godetevi al massimo questi deliziosi frutti di stagione
La star di questo trucco: la cannuccia rigida
La cannuccia rigida, generalmente utilizzata per bere drink estivi, si rivela uno strumento perfetto per snocciolare facilmente le ciliegie: l a sua rigidità vi permetterà di estrarre facilmente il nocciolo senza danneggiare la polpa del frutto. Potete usare una cannuccia riutilizzabile in acciaio (in questo modo farete anche una scelta ecologica)
Il metodo per snocciolare le ciliegie passo a passo:
- Togliete il peduncolo dalla ciliegia. Prendete una cannuccia rigida (noi abbiamo utilizzato cannuccia di acciaio inossidabile) e appoggiatela sull'estremità superiore della ciliegia, dove era attaccato il peduncolo
- Fate scorrere delicatamente la cannuccia attraverso la ciliegia fino a raggiungere il nocciolo.
- Quando la cannuccia entra in contatto con il nocciolo, fate una leggera pressione verso il basso fino a quando il nocciolo uscirà dall'altra estremità del frutto
- Sfilate delicatamente la cannuccia e avrete una ciliegia intatta e perfettamente snocciolata. Pronta per essere mangiata o utilizzata per realizzare un dolce a casa.
Quali sono i vantaggi di snocciolare le ciliegie con una cannuccia?
Snocciolare le ciliegie con una cannuccia rigida ha molti vantaggi- innanzitutto è un metodo veloce ed efficace che non richiede alcuna attrezzatura specifica. Potrete snocciolare un gran numero di ciliegie in pochissimo tempo se vi servono per preparare un dolce.
In secondo luogo, utilizzando una cannuccia riutilizzabile in acciaio inossidabile state contribuendo alla salvaguardia del pianeta evitando un consumo eccesivo di rifiuti
Per finire, questa tecnica vi permetterà di preservare la forma delle ciliegie. Avrete a disposizione dei bellissimi frutti da poter utilizzare tranquillamente nei vostri dessert estivi.
Quali dolci preparare con le ciliegie?
Ora che che conoscete il trucco per snocciolare velocemente le ciliegie non vi resta che utilizzarle per preparare de i golosissimi dolci. Qui vi diamo le nostre migliori ricette, provatele a casa e fateci sapere quale vi è piaciuta di più!

Blondie alle ciliegie con gocce di cioccolato

Mini clafoutis senza glutine

Crostata di ciliegie con pasta sfoglia

Ciliegie in cocotte!

Muffin integrali con yogurt e ciliegie

Commenti