Petitchef

Torta alla crema di arance rosse

Dessert
4 porzioni
30 min
40 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
150 g di farina

150 di zucchero

100 di burro

50 g di fecola


3 arance rosse non trattate

1 bicchiere di latte

1 bustina di lievito

Per la crema

25 g di farina

80 g di zucchero

40 g di burro

Preparazione

  • Sbattere i tuorli con lo zucchero,aggiungere il burro ammorbidito, il latte, la buccia grattugiata delle arance e la fecola.
  • Montate a neve gli albumi uniteli al composto ed incorporare a pioggia la farina;mescolate il tutto delicatamente ed unite il lievito setacciato.
  • Versate il composto in una teglia da 24 di diametro, imburrata e infarinata e cuocete in forno caldo a 180°per 40 minuti.
  • Per preparare la crema, stemperate la farina nel succo delle arance unite lo zucchero e il burro;fate cuocere a fuoco basso, mescolando continuamente fino a ottenere una crema densa.
  • Sfornate la torta fatela raffreddare e tagliatela a metà e spalmatela con la crema,coprite e spolverare a piacere con zucchero a velo.

Foto

TORTA ALLA CREMA DI ARANCE ROSSE, foto 1TORTA ALLA CREMA DI ARANCE ROSSE, foto 2




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci alla cannella: profumo e bontàDolci alla cannella: profumo e bontàTanti dolci golosi da preparare alla propria mammaTanti dolci golosi da preparare alla propria mammaCapodanno cinese: alla scoperta delle tradizioni culturali e culinarieCapodanno cinese: alla scoperta delle tradizioni culturali e culinarie

Menù del giorno
Domanda del giorno
Preparerete delle ricette speciali per la festa di Halloween?
Vota