Petitchef

Crepes con crema all'arancia

Dessert
3 porzioni
20 min
12 min
media

Ingredienti

Numero di porzioni: 3
100 g di farina

25 g di zucchero semolato

60 g di burro

3 dl di latte


1/2 cucchiaino di sale


Per il ripieno:

100 g di burro a pezzetti

50 g di zucchero a velo

succo e buccia grattugiata di 1 arancia

Preparazione

  • Preparate la pastella. Mentre la pastella riposa per 1 ora, preparate il ripieno.
    Mettete il burro in una ciotola e montatelo con la frusta elettrica o con un cucchiaio di legno. Passate al setaccio lo zucchero a velo e incorporatelo nel burro. Aggiungetevi la scorza di arancia grattugiata e mescolate bene fino a quando tutti gli ingredienti saranno bene amalgamati.
    Preparate le crepes. Spruzzate su ogni crepe circa mezzo cucchiaino di succo d'arancia o di più, se volete ottenere un aroma più deciso.
    Con una spatola spalmate un cucchiaino di ripieno su ogni crepes e piegatela in quattro. Mettete le crepes su un vassoio caldo e servite subito. Se vi avanza del ripieno, servitelo a parte in una salsiera.

Domande:



Video correlati

YouTube



Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cosa preparare con la barbabietola? Ecco 9 deliziose ricetteCosa preparare con la barbabietola? Ecco 9 deliziose ricetteConsigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticceraConsigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticceraRicette con mascarpone: i migliori dolci scelti dalla redazione di PetitChef.itRicette con mascarpone: i migliori dolci scelti dalla redazione di PetitChef.itFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stile

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quanto tempo passate mediamente a cucinare in questo periodo?
Vota