Petitchef

Tiramisù semifreddo in monoporzioni con mascarpone home made

Dessert
4 porzioni
30 min
10 min
facile
Un dessert tutti semplicemente deliziosi!

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
180 ml di panna

20 ml di latte

1/2 cucchiaino di acido citrico in granuli

biscotti secchi 140 g

mascarpone home made 200 g


zucchero 50 g

caffè qb

latte qb


matcha qb

Preparazione

  • Far bollire la panna ed il latte, aggiungere l'acido citrico sciolto in poca acqua prima bollita e quindi raffreddata e mescolare bene.Far raffreddare e mettere in frigo per 24 ore circa.
  • Separare i tuorli dagli albumi e lavorarli con lo zucchero fino ad ottenere una crema, aggiungere il mascarpone e gli albumi montati a neve amalgamando delicatamente.
  • Bagnare i biscotti secchi in una bagna fatta da una parte di caffè ed una di latte e, in pirottini di vetro da 8 cm di diametro, mettere un biscotto, un pò di crema di mascarpone e una spolverata di matcha.
  • Fare il secondo strato con un biscotto, mascarpone e una spolverata di cacao. Continuare alternando questi ingredienti.
  • Finire con la crema di mascarpone e guarnire con abbondante cacao.Tenere in freezer per 5-6 ore.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con mascarpone: i migliori dolci scelti dalla redazione di PetitChef.itRicette con mascarpone: i migliori dolci scelti dalla redazione di PetitChef.itSemifreddi per tutti i gusti: 12 ricette delizioseSemifreddi per tutti i gusti: 12 ricette deliziosePetitChef assaggia il Made in Italy: Waffee - Il regno del caffèPetitChef assaggia il Made in Italy: Waffee - Il regno del caffèRicette con le pesche: i nostri migliori dessertRicette con le pesche: i nostri migliori dessert

Domanda del giorno
Segui un regime alimentare particolare?
Vota