Petitchef

Semifreddo di mascarpone ai tre gusti, un pizzo scintillante.

Dessert
6 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

6

Per la salsa:

Per la decorazione:

Preparazione

  • Sgusciate le uova, incorporate i tuorli al mascarpone e dividete la crema ottenuta in 3 parti. A una parte incorporate il cioccolato sciolto a bagnomaria e 50 g di zucchero.
  • Alla seconda amalgamate il caffè sciolto in 2 cucchiai di acqua con 50 grammi di zucchero. Preparate un caramello morbido sciogliendo sul fuoco lo zucchero rimasto con 6 cucchiai di acqua e unitelo alla crema rimasta.
  • Montate gli albumi a neve e suddivideteli nelle 3 creme. Foderate uno stampo da 1,5 litri con pellicola e versatevi le creme preparate in 3 strati, raffreddando ogni strato nel freezer per 30 minuti.
  • Fate caramellare lo zucchero per la salsa con 3 cucchiai di acqua, diluitelo con altri 3 cucchiai di acqua calda, rimettetelo un paio di minuti sul fuoco per sciogliere bene il caramello e, fuori dal fuoco, incorporate la panna.
  • Preparate la decorazione in caramello e fatela raffreddare. Versate la salsa sul semifreddo, completate con il caramello e servite.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con mascarpone: i migliori dolci scelti dalla redazione di PetitChef. it Ricette con mascarpone: i migliori dolci scelti dalla redazione di PetitChef. it Semifreddi per tutti i gusti: 12 ricette deliziose Semifreddi per tutti i gusti: 12 ricette deliziose Dessert al melone: 9 squisite ricette Dessert al melone: 9 squisite ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Cosa preferisci per un pranzo in spiaggia?
Vota