Petitchef

Tiramisù con banane e pandoro

Dessert
4 porzioni
30 min
30 min
facile
Un'idea golosa per utilizzare il pandoro avanzato durante le feste

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

Preparazione

  • Per preparare il tiramisù con banane e pandoro lavorate il mascarpone in una ciotola in modo da renderlo più morbido, poi unite i 3 tuorli e 4-5 cucchiai di zucchero a velo.
  • Con l’aiuto di una frusta elettrica lavorate il composto, montate a neve i 3 albumi ed uniteli delicatamente al composto con l’aiuto di una frusta.
  • Ora montate la panna con qualche cucchiaio di zucchero a velo ed unitela delicatamente al resto. Ricoprite il contenitore che intendete usare con uno strato di pandoro.
  • Poi frullate una banana con il latte e versate il tutto sul pandoro stendendolo bene. Ricoprite con le 2 banane rimaste tagliate a rondelle ed infine versate la crema di mascarpone preparata prima.
  • Spolverate con poco cacao amaro e riponete in frigorifero per almeno 5-6 ore prima di servire.
  • Trascorso il tempo di riposo in frigorifero il votro tiramisù con banane e pandoro è pronto.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci con le banane: le migliori ricette scelte per voiDolci con le banane: le migliori ricette scelte per voiBanane mature: 15 ricette per evitare di buttarleBanane mature: 15 ricette per evitare di buttarleLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoRicette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piattiRicette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti

Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota