Tagliate le estremità superiori dei limoni. Poi pressateli delicatamente per estrarre il succo (fate attenzione a non rovinali, li utilizzeremo per servire il sorbetto). Ora con un cucchiaino estraete la polpa e mettete la scorze in frigorifero.
Ora in un pentolino portate ad ebollizione l'acqua con lo zucchero. Una volta a bollore, aggiungetela al succo di limone; quindi mettete in congelatore per 3 ore
Montate l'albume a neve dopo aver aggiunto lo zucchero a velo
Togliete la preparazione succo di limone/sciroppo dal congelatore ed incorporatevi l'albume montato a neve. Mescolate delicatamente facendo attenzione a non smontare l'albume.
Ora mettete la nuova preparazione in congelatore per 30 minuti. Passato questo tempo prendetela e mescolate con delicatezza. (non vi preoccupate se trovate del liquido sul fondo si integrerà al composto mescolando). Ripetete questa operazione 1/2 volte.
Ciao Mary, Appena sotto la video ricetta, trovi un + ed un - che ti permetteranno di cambiare le dosi in base al numero di porzioni di cui hai bisogno. Provalo, è utilissimo per qualsiasi ricetta! :-)
A
ANGELAGHE,
05/10/2018
Perche non posso stampare le vs.ricette e da tanto che chiedo almeno date una risposta se non e possibile ci sono dei motivi particolari stampo tasntissime ricette per cortesia rispondete grazie
Salve, Ultimamente abbiamo apportato delle leggere modifiche al sito (a proposito, ti piace?). Il pulsante stampa la ricetta è stato spostato nella parte inferiore della ricetta, dopo il tutorial video. Non esitare a contattarci per qualsiasi problema. A presto!
Lalla,
01/03/2018
Dev'essere molto buono... ma ho alcune perplessità sull'uso dell'albume crudo. In generale le uova crude (anche nelle mousse o creme varie) mi spaventano un pò :-( non si possono sostituire con qualcos'altro? Grazie mille
Ciao Lalla. certo bisogna fare sempre attenzione: noi abbiamo utilizzato delle uova freschissime. Prossimamente troverai sul nostro portale anche la ricetta per preparare il sorbetto senza albumi. A presto!
Puoi utilizzare lo stesso procedimento per tutti gli agrumi! :-)