Petitchef

Pie de limon ricetta peruviana

Dessert
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

per la base:

2 tazze di biscotti tipo oro saiwa

½ tazza di burro senza sal sciolto


per il ripieno:

1 latta da 400 g di latte condensato

Da 1/3 a ½ tazza di succo di limone spremuto

4 tuorli leggermente sbattuti


per lo strato più superficiale:

4 bianchi di uovo

¾ di tazza di zucchero

Preparazione

  • In un recipiente mischiate i biscotti col burro fuso. Schiaccate sul fondo e sui lati di un tegame del diametro di circa 30 cm. Mettetelo nel forno preriscaldato a 180° per 15 minuti.
  • Ritirate dal forno e lasciate raffreddare. Per il ripieno mischiate il latte condensato con il succo di limone e i tuorli. Versate sopra il fondo di biscotti nel tegame e rimettete in forno per altri 15 minuti.
  • Ritirate dal forno e fate raffreddare.Sbattete i bianchi finchè non diventano spumosi, aggregate gradualmente lo zucchero e continuate a sbattere finché non siano montati a neve.
  • Distribuite la spuma creata sugli strati precedenti e con l?aiuto di una forchetta o di un cucchiaio formate delle piccole punte come fossero delle meringhe.
  • Rimettete nel forno finché lo strato superficiale non sia leggermente dorato. Quando si sarà raffreddato, sarà più facile tagliare il pie. Se volete decorate con fettine di limone.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Tiramisù: dalla ricetta classica alle varianti più goloseTiramisù: dalla ricetta classica alle varianti più goloseMillefoglie: la ricetta originale e tante varianti goloseMillefoglie: la ricetta originale e tante varianti goloseCucinare a settembre. Una ricetta diversa per ogni giorno del mese!Cucinare a settembre. Una ricetta diversa per ogni giorno del mese!Cucinare ad ottobre. Una ricetta diversa per ogni giorno del mese!Cucinare ad ottobre. Una ricetta diversa per ogni giorno del mese!

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quali dolci preparerai per Carnevale?
Vota