Petitchef

Gelatina di melone con spada affumicato e salsa di lamponi

Dessert
2 porzioni
20 min
5 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 2

Per la gelatina :

250 gr. melone

2,5 fogli di colla di pesce

madera

1/2 foglia di menta

3 cucchiaini zucchero semolato


Per la salsa :

100 gr. lamponi

1 o 2 cucchiai aceto bianco abbastanza dolce

zenzero in polvere

senape in polvere

2 cucchiaini zucchero semolato

qlc. goccia succo di limone

100 gr. pesce spada affumicato

pepe nero macinato al momento

Preparazione

  • Frullate il melone e passatelo al setaccio. Versate il passato in una ciotola, unitevi lo zucchero. Ammollate per 10 minuti in acqua fredda i fogli di colla di pesce.
  • Quindi scolateli e scioglieteli in 2 cucchiai di acqua calda. Uniteli al passato di melone, mescolando per scioglierli bene.
  • Profumate con la menta spezzettata e versate in due stampi monoporzione, che avrete precedentemente bagnanto con il liquore. Mettete in frigorifero a solidificare.
  • Per la salsa : frullate i lamponi con qualche goccia di succo di limone e passateli al setaccio. Unitevi un pizzico di zenzero e di senape in polvere, regolandovi asseggiando, l'aceto e lo zucchero, che si dovrà sciogliere completamente.
  • Anche in questo caso la quantità di zucchero varia in base alla dolcezza dei lamponi. Sformate la gelatina, servitela accompagnata con fette di pesce spada affumicato e rifinite con la sals





Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dessert al melone: 9 squisite ricetteDessert al melone: 9 squisite ricette15 deliziose ricette da preparare con il salmone15 deliziose ricette da preparare con il salmoneRicette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piattiRicette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale formaggio usi più spesso nelle tue ricette?
Vota