Petitchef

Crostata di fragole con mora - frolla all'olio

Dessert
2 porzioni
35 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 2

per la crema al Bimby :

Preparazione

  • Mettete tutti gli ingredienti nel Bimby e fate impastare per 3 minuti funzione spiga, se non avete il Bimby mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola o sul tavolo, oppure in un altro robot da cucina, quando si sarà formata una pasta liscia e morbida avvolgetela nella pellicola e lasciatela riposare nel frigorifero per mezz'oretta, nel frattempo accendete il forno a 180° statico.
  • Togliete la frolla dal frigorifero e stendetela nella teglia d'alluminio e se ve ne avanza fate altre piccole tortine, non serve ungere perchè la pasta risulta già unta a sufficienza dalla presenza dell'olio, bucherellatela con una forchetta, ricoprite con un foglio di carta forno e riempite di fagioli secchi per la cottura in bianco.
  • Mettete in forno a 180° per circa 15/20 minuti controllate voi quando sarà cotta, dovrà risultare asciutta ma non secca.Toglietela dal forno e lasciatela raffreddare, nel frattempo avrete preparato la crema Bimby alla vaniglia.
  • Quando la frolla sarà tiepida riempite di crema e coprite con le fragole, credetemi è deliziosa, non è arrivata al pomeriggio successivo, a frolla non è molto zuccherata e con il cacao fa un connubio meraviglioso con il dolce della crema e l'acido - dolce delle fragole.

Foto

Crostata di fragole con mora - frolla all'olio, foto 1
Crostata di fragole con mora - frolla all'olio, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

15 deliziosi dolci da preparare con le fragole15 deliziosi dolci da preparare con le fragole5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche5 irresistibili dolci da preparare con le fragole frescheIngrediente del mese di maggio: le fragoleIngrediente del mese di maggio: le fragole

Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota