Petitchef

BUON ONOMASTICO ALESSIA!!!

Dessert
3 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

3

crema paradiso trovata :

Preparazione

  • 1) Montare a lungo le uova con lo zucchero. Solo dopo averli montati bene, aggiungervi l'olio, il latte, il succo di limone poi la farina setacciata con il lievito e la vanillina, il sale, la buccia grattugiata del limone.
  • Mettere in una tortiera del diametro di cm 28 e cuocere in forno a 160° per circa 40/45 minuti. Fare eaffreddare, ricavare tre cerchi, farcire il primo strato con crema pasticcera al cioccolato.
  • 2) Mettere tutti gli ingredienti in un pentolino a fuoco medio e mescolare finchè non si sciolga tutto il cioccolato, aspettare che si addensi al punto desiderato, aromatizzare con un 1\2 cuchiaino di cannella. Il secondo strato farcito con questa golosissima crema paradiso trovata qui.
  • 3) Ammollare in acqua fredda la colla di pesce,mescolare il latte condensato con 150 gr di latte fresco e unire la vaniglia. Sciogliere la colla di pesce in 50 grammi di latte ed unire al composto di latte condensato.
  • Far raffreddare.Montare la panna ed amalgamare il tutto delicatamente. Provatela perchè è da sballo. Usato questa crema anche come copertura e poi messo le decorazioni in pasta di zucchero ma stanno già scivolando via.


Foto

BUON ONOMASTICO ALESSIA!!!, foto 1
BUON ONOMASTICO ALESSIA!!!, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Buon compleanno mamma...
Buon compleanno mamma...
6 porzioni
1 h 30 m
facile
Ricetta Torta flan alla vaniglia
Torta flan alla vaniglia
6 porzioni
2 ore
facile
5 / 5
Ricetta Torta despacito
Torta despacito
8 porzioni
1 h 20 m
facile
4.3 / 5

Ricette

Domanda del giorno
Cosa prepari solitamente per cena?
Vota