Petitchef

Budino di orzo vegetariana

Dessert
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4
Costo stimato: 5.31 (1.33€/Porzioni)

Preparazione

  • Fate bollire per qualche minuto ‘agaragar in 3 tazze d’acqua assieme al succo di mele, alla cannella e a un pizzico di sale.
  • Unite poi anche il caffè d’orzo, prolungate la cottura ancora per una decina di minuti e quindi versate il tutto in un recipiente adatto, preferibilmente in una ceramica non trattata con vernici potenzialmente nocive.
  • Lasciate raffreddare e nel frattempo abbrustolite le mandorle e le nocciole in una padella, mescolando per evitare che si bruciacchino,quindi tritatele finemente o frullatele.
  • Quando il budino si è paruialmente rappreso, aggiungete la frutta secca tritata, mescolate con un cucchiaio di legno e riponete in frigorifero per circa mezzora prima di servire.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cucina vegetariana: 15 appetitosi primi piatti da provare assolutamente! Cucina vegetariana: 15 appetitosi primi piatti da provare assolutamente! Cucina vegetariana: 15 antipasti da leccarsi i baffi Cucina vegetariana: 15 antipasti da leccarsi i baffi Ricette vegetariane invernali: 10 idee per chi non mangia né carne né pesce Ricette vegetariane invernali: 10 idee per chi non mangia né carne né pesce

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota