Petitchef

Bicchierino di panna cotta vanigliata allo strega...

Dessert
2 porzioni
25 min
10 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 2
200 ml di panna per dolci

20 gr di zucchero

1 bacca di vaniglia

1/2 cucchiano di miele

1,5 gr di gelatina in fogli

2 tazzine di liquore Strega

1 cucchiaio di amido di mais

1 cucchiaino di zucchero

Preparazione

  • Ammolare la gelatina in acqua fredda. Scaldare la panna in un pentolino con i semini della bacca di vaniglia ed aggiungervi lo zucchero, il miele e la gelatina ben strizzata; lasciarla sciogliere perbene.
  • Versare la panna cotta nei bicchierini senza arrivare al bordo e mettere in frigo a solidificare. Portare a bollore il liquore Strega in un pentolino ed aggiungervi lo zucchero e l'amido. Lasciar addensare e togliere dal fuoco. Lasciate intiepidire la salsa e poi versatela nei bicchierini di panna cotta.
  • Guarnite il bicchierino con dei ghirigori di cioccolato fuso e fatto rapprendere su carta forno e prima di servire aggiungete una cialda di biscotto. In questa foto si vedono i bellissimi semini di vaniglia.
  • L'aggiunta del cucchiaino di miele alla panna cotta l'ho letta da qualche parte ma sinceramente non ricordo più dove e quindi chiedo scusa in anticipo all'eventuale "proprietraio" di questa modifica comunque devo dire che è un'aggiunta piccola ma che si fa sentire tanto a mio avviso ha reso la pannacotta ancora più vellutata al palato.

Foto

Bicchierino di Panna Cotta Vanigliata allo Strega..., foto 1Bicchierino di Panna Cotta Vanigliata allo Strega..., foto 2Bicchierino di Panna Cotta Vanigliata allo Strega..., foto 3

Domande:



Video correlati

YouTube



Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Le migliori ricette per preparare una panna cotta specialeLe migliori ricette per preparare una panna cotta speciale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quanto tempo passate mediamente a cucinare in questo periodo?
Vota