Salve, Vorrei sapere 2 fogli di gelatina, quanto sono in grammi? Oppure se le foglie di gelatina sono quelli del pane degli angeli, marca ovviamente
Rispondere:Ciao, ogni foglio di gelatina pesa circa 2 gr. Buona preparazione!
Ciao vorrei sapere x una bavarese di solo mouse a lamponi uso una dose doppia x far venire la torta di un certo spessore, a me serve x 6 persone quale stampo devo usare? Grazie
Rispondere:Ciao, per farla venire abbastanza alta puoi usare uno stampo da 24. Non ti assicuriamo il risultato perché non abbiamo mai provato a farla solo con la mousse. Buona preparazione!
Salve, se la base viene fatta con il pan di spagna, di quanti centimetri deve essere e si deve bagnare? Grazie
Rispondere:Ciao lo strato di pan di Spagna deve essere basso (2/3 cm). Puoi scegliere tu se bagnarlo o meno. Buona preparazione!
Ciao e complimenti per la ricetta. Vorrei proporre questa torta la sera del 24 dicembre, posso prepararla il 23 e conservarla in frigo? Grazie e buone feste! Simona
Rispondere:Ciao, si puoi conservarla tranquillamente in frigorifero per 48 ore. Buone Feste anche a te!
Buonasera, in questa ricetta lo stampo sarebbe da 26 cm? Grazie
Rispondere:Ciao, per questa ricetta abbiamo utilizzato uno stampo da 28 cm. Buona preparazione!
Ciao, non ho trovato la gelatina in fogli ma in polvere, per usarla devo calcolare 2 grammi x ogni foglio o ci sono dei dosaggi diversi?
Rispondere:Ciao, la proporzione è questa: 4 gr di gelatina in polvere equivalgono grossomodo a 2 gr di gelatina in fogli. Buona preparazione! :-)
Buonissima, è stata un successone. L'unica piccola pecca è che si è un po' sfaldata la parte di biscotti: serve più burro oppure ho sbagliato qualcosa? Comunque complimenti
Ma è normale che la lascio in frigo e la sera quando la devo mangiare sui lati si forma una cosa viola con dei puntini grigi e se la assaggi sa di moneta mista ad acqua sporca?
Ho fatto questa torta già 2 volte e ogni volta è un successo. Volevo chiedere una cosa, avendo l'abbattitore, si può evitare di aspettare 3 ore prima di aggiungere la mousse ai lamponi? In caso affermativo quanto dovrebbe stare in abbattitore? A quanti gradi dovrei portarla?
Ciao e complimenti per la ricetta. Vorrei proporla per la cens del 24 dicembre,
Posso prepararla il giorno prima?
Grazie
Buone Feste
Simona
Ho preparato questa bavarese per festa con amici domenica scorsa, un successone!! Ottima ricetta, facile da fare è piaciuta a tutti, è un ottima alternativa alla Cheesecake.
Vorrei farne un'alternativa ai 3 cioccolati, bianco, nocciola e fondente, per le dosi tengo sempre presente la ricetta dello strato al cioccolato bianco?
Grazie, Celeste.
Mi si è un po' smontata la mousse di lamponi, forse perché ho aggiunto la colatura di confettura ancora un po' troppo calda, ma è stata ugualmente un successone ad una cena a casa di amici. Se potessi porterei la foto. Comunque grazie per la ricetta!
Buongiorno ottima ricetta
Vorrei sapere se al posto della colla di pesce posso usare l'agar. E se si quanta quantità??
Grazie mille
Ciao, un paio di domande x favore...
Se aggiungo il culis di lamponi a temperatura ambiente, il composto ne risente?
E vorrei provare ad inserire un gelee al lime e menta tra i due strati, x spezzare un po la dolcezza complessiva...ci puo stare? Se si, quando va inserito? A strati freddi o tipo dopo 1 ora e mezza di raffreddamento? Grazie
Bellissima e sicuramente buonissima ....ma la mousse ai lamponi si aggiunge dopo 3 ore? O 3 ore e il tempo di raffreddamento di entrambe le mousse ? Spero di essermi spiegato
Salve, vorrei sapere se si potesse sostituire il cioccolato bianco con quello fondete, se usare la stessa dose della ricetta sia per il cioccolato e quella dello zucchero e se va bene anche uno stampo da 26cm.
Grazie mille Luciano!
La quantità di burro da utilizzare è 80 gr. Le consigliamo di provare con altri biscotti la prossima volta :-)