Petitchef

Peperoni "ammollicati"

Contorni
5 porzioni
20 min
5 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Lavate e tagliate a grosse falde i peperoni, metteteli in una padella antiaderente con 1 cucchiaio, o 2, d'olio e cospargeteli con qualche grano di sale grosso.
  • Coprite con un coperchio e metteteli su un fuoco medio. Lasciateli per circa 5 minuti, controllando che non si brucino, spegnete il fuoco e lasciate intiepidire. A questo punto la pelle dovrebbe venire via con facilità.
  • Pelateli e tagliateli a pezzi più piccoli. Trasferiteli in una teglia da forno e, nella padella con il liquido dei peperoni fate sciogliere le acciughe e rosolate anche l'aglio, che poi toglierete; aggiungete i capperi e trasferite questo preparato in una boule, così che nella stessa padella, con un cucchiaio d'olio, tosterete le fette di pane tritate grossolanamente.
  • Quando saranno ben tostate aggiungete anche gli altri ingredienti e poi trasferite il tutto sopra i peperoni. Mettete la teglia sotto il grill per circa 5 minuti o finchè si è formata una crosticina dorata.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Peperoni ammollicati
Peperoni ammollicati - foto 2
Peperoni ammollicati - foto 3
Peperoni ammollicati - foto 4

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con i peperoni: tante idee facili e sfiziose Ricette con i peperoni: tante idee facili e sfiziose 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni Cosa posso preparare con... Le migliori selezioni di ricette a portata di un click! Cosa posso preparare con... Le migliori selezioni di ricette a portata di un click!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota