Flan di zucchine ripiene

Un flan salato molto gustoso, scoprite il procedimento per prepararlo a casa!
Ingredienti
4
Per 4 flan :
Preparazione
Preparazione1 ora
Cottura40 min
- Tagliare a dadini le zucchine e lessarle in acqua bollente per 5-6 minuti, una volta cotte scolarle e farle raffreddare, frullarle e aggiungere l'uovo sbattuto in precedenza con la forchetta, la maizena, la farina, la panna e il parmigiano, aggiustare di sale e amalgamare bene tutti gli ingredienti.
- Imburrare gli stampini e dare una spolverata con il pangrattato, versare il composto per 1/3 dello stampino, aggiungere un cubetto di formaggio e aggiungere il composto fino a 3/4 dello stampino.
- Prendere una teglia e riempirla con due dita di acqua, adagiare gli stampini e cuocere a 180° per circa 40min.Finito di cuocere far raffreddare pochi minuti, toglierli dallo stampino e servirli con la besciamella tiepida con una grattugiata di noce moscata.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 307Kcal
- Carboidrati: 17.1g
- Lipidi: 20g
- Grassi saturi: 11.8g
- Proteine: 13.5g
- Fibre: 1.9g
- Zucchero: 3.4g
- ProPoints: 8
- SmartPoints: 12
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (196g)
Vegetariano
Senza zuccheri aggiunti
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
anonymous
È schifoso beeeeee
Ho cucinato questa ricetta
anonymous
Buonissssssiimmma
Ho cucinato questa ricetta
M
marcella aka milo
Le zucchine lessate non sono il massimo del sapore e finiscono per assorbire troppa acqua. Ti consiglierei di provare a grattugiarle (crude), metterle in un colapasta, cospargerle di sale e dopo 15-20 minuti strizzarle bene dentro un canovaccio; e poi proseguire con la ricetta. Il sale "cuoce" le zucchine ed elimina l'acqua amarognola; il flan rimane così più compatto (anche senza aggiungere la farina) e con un sapore più fresco e spiccato.
ciao!
anonymous
Ricetta semplice, per stupire gli ospiti
anonymous
Semplice e raffinata
Vota questa ricetta