Petitchef

Grissini dolci con pasta madre

Altro
4 porzioni
6 ore
17 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

Preparazione

  • Stemperare la pasta madre con un po d'acqua e il miele, aggiungere la farina ,altra acqua, l' olio, lo zucchero ed il sale, impastare fino ad ottenere una palla soda.
  • Fare una taglio a croce e mettere in una ciotola coperta con uno straccio umido a lievitare in un luogo caldo fino a quando l'impasto avrà raddoppiato di volume.
  • Trascorso questo tempo, su un piano infarinato prendere il panetto e stenderlo, con un matterello, in un rettangolo di 30x10 cm et di uno spessore di circa mezzo cm, con un largo coltello tagliare delle strisce larghe circa 3 cm, stirarli e assottigliare poi con le dita le due estremità.
  • Spennellarli con dell'olio d'oliva e sistemandoli sulla placca del forno leggermente unta di olio a 2 cm di distanza uno dall'altro cospargerli di semini.
  • Cuocere in forno già caldo a 210° per circa 15/17 minuti.
    Sfornare i grissini e far raffreddare su una gratella.
V via delle rose

Foto

Grissini dolci con pasta madre, foto 1
Grissini dolci con pasta madre, foto 2





Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci con la pasta sfoglia: le migliori ricette da preparare a casaDolci con la pasta sfoglia: le migliori ricette da preparare a casaRicette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustareRicette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustareCosa preparare con la pasta Brisée? Ecco 9 deliziose idee...Cosa preparare con la pasta Brisée? Ecco 9 deliziose idee...6 fantastici dessert da preparare con i lamponi freschi6 fantastici dessert da preparare con i lamponi freschi

Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota