Petitchef

Nessuno è perfetto - Timballo di pasta ai peperoni

Portata principale
3 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Inanzitutto messo il peperone avvolto in carta alluminio a cuocere nel forno fino a cottura, pelato e tagliato a pezzetti, questa procedura si può velocizzare utilizzando i peperoni sottolio.
  • Messo a cuocere la pasta. Nel frattempo preparato il condimento, in una terrina mescolato l'uovo, la ricotta, i pezzi di peperone, il formaggio pecorino tagliato a dadini. Aggiunto sale, pepe e una bella dose di paprika.
  • Scolato la pasta molto al dente, e sciacquata con l'acqua fredda per fermarne la cottura.Aggiunta al condimento e mescolato molto bene.
  • Rivestito uno stampo da plum cake con la pasta sfoglia, bucherellato il fondo e versato la pasta.
  • Decorato la superfice con gli avanzi della pasta sfoglia, bucherellata e spennellata con dell'uovo sbattuto.
  • Infornato per venti minuti a forno caldo 190/200 gradi. Non avuto bisogno di coprire lo stampo ma se vedete che la superfice colora troppo coprite con della carta alluminio.


Foto

Nessuno è perfetto - Timballo di pasta ai peperoni
Nessuno è perfetto - Timballo di pasta ai peperoni - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Come spellare i peperoni: 6 metodi da tenere sempre a portata di mano! Come spellare i peperoni: 6 metodi da tenere sempre a portata di mano! Sapevate che la cottura della pasta influenza il suo impatto calorico? Scoprite come Sapevate che la cottura della pasta influenza il suo impatto calorico? Scoprite come Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle!

Ultimi articoli

Canelés: un dolce tesoro di Bordeaux. La ricetta originale e i consigli per renderli perfetti. Canelés: un dolce tesoro di Bordeaux. La ricetta originale e i consigli per renderli perfetti. 7 segni di un fegato sovraccarico! 7 segni di un fegato sovraccarico! Tappo rotto? NIENTE PANICO! Ecco come salvare la tua serata Tappo rotto? NIENTE PANICO! Ecco come salvare la tua serata

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota