Petitchef

Treccia di panbrioche con pasta madre

Altro
4 porzioni
30 min
45 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Spezzettiamo la pasta madre e la sciogliamo il più possibile insieme al latte. Uniamo le uova, il tuorlo, metà dello zucchero e tanta farina quanta ne basta per incordare con la foglia. Aggiungiamo lo yogurt in 3 volte, insieme al resto dello zucchero e della farina, che inseriremo gradualmente, lasciandone 1 cucchiaio per lo spolvero finale.
  • Il sale andrà aggiunto in ultimo, prima del burro. Aggiungiamo il cucchiaio di farina e incordiamo, capovolgendo l'impasto un paio di volte, fino a che non otterremo una massa lucida, elastica e ben legata.
  • A questo punto lasciamo lievitare fino al raddoppio. Formiamo la treccia a 6 fili, lucidiamo con albume, spolveriamo con semi di sesamo e di papavero, copriamo e lasciamo raddoppiare. Inforniamo a 170° per ca. 45 minuti.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Treccia di panbrioche con pasta madre
Treccia di panbrioche con pasta madre - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Pasta fillo: 7 imperdibili ricette da provare a casa Pasta fillo: 7 imperdibili ricette da provare a casa La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! Antipasti di Natale con la pasta sfoglia: 15 ricette facili e sfiziose spiegate passo a passo! Antipasti di Natale con la pasta sfoglia: 15 ricette facili e sfiziose spiegate passo a passo!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Verdure ripiene: quale preferisci?
Vota