Petitchef

Colomba veloce con crema e glassa al cioccolato

Altro
2 porzioni
30 min
50 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 2
6 uova divise

200 gr di zucchero

100 gr di fecola di patate

100 gr farina 00 Molino Rossetto

150 gr burro fuso e freddo

100 gr farina di mandorle

1 bustina di lievito per dolci

Preparazione

  • Accendere il forno a 180 gradi. Setacciare insieme farina e amido. Usare lo sbattitore e montare 6 tuorli con lo zucchero, unire a cucchiai alternati il burro con farina e amido, e sempre montando alternare la farina di mandorle e burro, poi il lievito.
  • Montare a parte gli albumi. Unire gli albumi con un mestolo delicatamente dal basso verso l'alto. Infornare per circa 45/50 minuti, fare la prova stecchino.
  • Nel frattempo preparato 300 grammi di crema pasticcera. Quando si è raffreddata, messo la crema pasticcera in una sac a poche con beccuccio lungo e stretto e iniziato ad iniettare la crema in più punti, poi ricoperta di glassa al cioccolato fondente e granella di zucchero.

Foto

Colomba veloce con crema e glassa al cioccolato, foto 1Colomba veloce con crema e glassa al cioccolato, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Pasqua con PetitChef: le nostre migliori selezioni gastronomichePasqua con PetitChef: le nostre migliori selezioni gastronomicheCosa preparare con la barbabietola? Ecco 9 deliziose ricetteCosa preparare con la barbabietola? Ecco 9 deliziose ricetteConsigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticceraConsigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticceraRicette con mascarpone: i migliori dolci scelti dalla redazione di PetitChef.itRicette con mascarpone: i migliori dolci scelti dalla redazione di PetitChef.it

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quali dolci preparerai per Carnevale?
Vota