Petitchef

Ciambelline al vino con farina di saraceno

Delle ciambelline al vino con un impasto speciale. Ottime per uno snack in qualsiasi momento della giornata!

Altro
4 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Setacciare insieme le farine, il sale e il bicarbonato. Aggiungere i semi di anice. Fare una fontana sul piano di lavoro , creare il classico buco e iniziare a versare lo zucchero, l'olio e poi il vino.
  • Se risultasse troppo asciutto aggiungere del vino, ma l'impasto deve essere piuttosto duro. Impastare per 10 minuti, poi formare dei salsicciotti dello spessore di un dito circa e tagliarli ogni 10 cm circa.
  • Formare le ciambelline, senza premere troppo per chiuderle. passarle solo da un lato nello zucchero semolato e poi disporle a pancia in su su una placca da forno coperto di carta da forno.
  • Cuocere a 180° per circa 15 minuti, quando iniziano a colorarsi togliere dal forno, ci mettono pochissimo a bruciacchiare!


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Grano saraceno. La rinascita di una pianta virtuosa, la sua coltivazione e la sua cucina. Grano saraceno. La rinascita di una pianta virtuosa, la sua coltivazione e la sua cucina. Qual è l'ingrediente segreto? Scopri come migliorare il vino in un istante! Qual è l'ingrediente segreto? Scopri come migliorare il vino in un istante!

Ultimi articoli

Indivia amara? Non più! Ecco la soluzione Indivia amara? Non più! Ecco la soluzione Il giro del mondo con 7 ricette a base di uova! Il giro del mondo con 7 ricette a base di uova! Metti alla prova la tua cucina! Hai tutti questi elettrodomestici indispensabili? Metti alla prova la tua cucina! Hai tutti questi elettrodomestici indispensabili?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota