Petitchef

Cannoncini alla crema

Altro
2 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Preparate la crema secondo la mia ricetta o secondo la ricetta che preferite. Potete farcirli anche con semplice crema pasticcera.
  • Srotolate la pasta sfoglia e tagliate delle lunghe strisce di pasta larghe circa 1,5 cm. Prendete un cono di metallo, o tubicini di metallo appositi per cannoncini, e con delicatezza, partendo dall'estremità arrotolate bene la pasta sfoglia su di esso.
  • Ecco, qui sotto, come appare il tubicino ben ricoperto dalla pasta sfoglia con un coltello affilato incidete delicatamente, a metà tubicino, la pasta sfoglia con un pennello per dolci pennellare la superficie del cannoncino con un pò d'acqua e passare poi nello zucchero semolato.
  • Mettete i cannoncini su di una teglia rivestita con carta da forno e infornate! Cuocere così a 200 gradi per 10/15 minuti fino a quando i cannoncini saranno ben dorati e lo zucchero si sarà leggermente caramellato.
  • Quando cotti sfilare delicatamente i cannoncini ancora caldi dal tubicino di metallo e fateli raffreddare su una gratella. Una volta raffreddati.
  • Farcire i cannoncini, aiutandovi con una siringa per dolci o sacca-poche, con la crema e completare passando la punta del vostro cannoncino nella granella di nocciole e riponeteli in frigorifero fino al momento del consumo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Cannoncini alla crema
Cannoncini alla crema - foto 2
Cannoncini alla crema - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera Come preparare una crema alle mandorle perfetta! Come preparare una crema alle mandorle perfetta! La ricetta per preparare la golosa crema che si trova nei Kinder Bueno La ricetta per preparare la golosa crema che si trova nei Kinder Bueno

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota